7 Migliori Zaini Scuola Superiore per Ragazzo

Zaino Scuola Superiore Ragazzo The North Face

Il primo modello che ti proponiamo è chiamato The North Face, uno zaino molto apprezzato dai ragazzi dai 14 anni in su per l’abbondante capienza e le numerose tasche che possiede, fasce e reti per contenere bottiglie d’acqua, ombrelli e oggetti vari. Composto da due grandi scomparti, per tenere tutto in ordine, è dotato di un imbottitura interna che protegge dagli strappi e uno scomparto per i dispositivi elettronici come tablet e cellulare, oltre ad una tasca esterna per occhiali da sole o per gli accessori particolarmente delicati.

La parte anteriore ha un passante riflettente molto efficace per le luci, utile se si va in bici e uno scomparto dedicato alla bottiglia d’acqua; pratico e versatile per ogni occasione, in tessuto traspirante e resistente per una lunga durata. La rete frontale è utile per contenere un sacco a pelo o il k-way in caso di pioggia, ma anche accessori per la scuola che non necessitano di stare all’interno, con spallacci imbottiti FlexVent per evitare segni sulle spalle a causa del peso. La cintura in vita per tenere fermo lo zaino e il colore nero, lo rendono un prodotto amatissimo e adatto per ogni outfit.

Bestseller No. 1
The North Face - Zaino Fall Line - Zaino Ultraleggero, Riflettente con Tasca per Laptop, Zaino per la scuola, l'università, il lavoro e i viaggi - Nero
  • Tecnologia Migliorata: Lo scomparto principale è dotato di organiser interno con tasca per dispositivi...
  • Ideale per trasportare il tuo portatile: Manica imbottita scorrevole nello scomparto principale che...
  • Never Stop Exploring: Tutti i prodotti The North Face sono pensati per essere utilizzati durante le...

 

Eastpak Padded Pak’R Scuola Superiore Ragazzo

L’Eastpak Padded Pak’R è uno zaino unisex recensito particolarmente bene dagli utenti, che ne evidenziano soprattutto la sua capienza e resistenza. In tessuto nylon al 100%, infatti, è estremamente robusto e comodo grazie allo schienale completamente imbottito come gli spallacci che evitano forti pressioni in caso di peso. Lo zaino ha uno scomparto principale molto ampio e una tasca nella parte anteriore che si chiude con una comoda lampo, per custodire in massima sicurezza gli oggetti.

Pratico, funzionale e adatto per ogni occasione, l’Eastpak Padded Pak’R resta un must have per tutti gli adolescenti che la mattina si muovono in treno o in metrò e hanno bisogno di comfort e praticità. Il colore nero e la texture confortevole consentono di mantenerlo sempre pulito senza problemi di macchie visibili e il tessuto resistente lo protegge da strappi e buchi spiacevoli.

OffertaBestseller No. 1
Eastpak Padded Pak'r Zaino, 40 cm, 24 L, Nero
  • Gli spallacci potrebbero sembrare un po' rigidi all'inizio, ma col tempo si ammorbidiranno
  • Scomparto principale dotato di tasca frontale con zip
  • Altezza: 40 cm, Larghezza: 30 cm, Profondità: 18 cm

 

Zaino Ragazzo Superiori Vans Old Skool

Adatto a ragazzi dinamici che amano lo sport e fanno dello zaino sportivo uno stile di vita, il Vans Old Skool è la soluzione perfetta per ogni tipo di attività, scolastica ed extrascolastica; usato anche da chi studia musica o frequenta istituti artistici, è un modello creativo e dinamico. Capiente a sufficienza per giornate impegnative piene di libri e con una tasca nella parte anteriore per gli accessori più delicati come il cellulare o il portamonete, contiene un taschino che si chiude con la lampo per tenere le cose più nascoste.

Gli spallacci sono imbottiti e comodi e il tessuto è abbastanza resistente e robusto per durare nel tempo. Il punto di forza di questo zaino è il logo Vans, minimalista come tutti gli accessori di questo brand, chic e poco vistoso, messo nella parte centrale che lascia libero tutto il resto del tessuto.

Bestseller No. 1
Vans Old Skool Check Backpack, Zaino Unisex Adulto, Nero-bianco, Taglia unica
593 Recensioni
Vans Old Skool Check Backpack, Zaino Unisex Adulto, Nero-bianco, Taglia unica
  • Capacità: 22 Litri
  • Dimensioni: 42 x 32 x 12 cm
  • Tasca laterale per bottiglia d'

 

Zaino Superiori Ragazzo Napapijri Voyage

Il Napapijri Voyage è uno zaino pratico e resistente, con una comoda zip bidirezionale che rende rapida ogni manovra di apertura, ha morbidi spallacci a prova di pesi e una tasca esterna che si chiude con una vigorosa cerniera che non si inceppa. Il tessuto 100% in poliestere lo rende molto robusto, anche con il peso di dizionari e libroni, per quelle giornate a scuola che sembrano non finire mai.

Apprezzatissimo anche dai genitori per i rinforzi con cui è stato concepito come le doppie cuciture lungo tutta la lunghezza, che danno garanzia di durata e buona qualità e il rinforzo delle spalline sulla parte alta e bassa, dove solitamente viene fatta più pressione. Ottimo compromesso in termini di rapporto qualità-prezzo.

 

Vaschy Zaino Leggero Ragazzi Scuola Superiore

Lo zaino Vaschy leggero è un modello molto ambito dai ragazzi che amano portare a scuola solo l’essenziale, leggero, resistente all’acqua e realizzato in una texture morbida ma robusta. Formato da uno scomparto principale che viene diviso da una cerniera in due diversi spazi per dare maggiore ordine al contenuto, ha lo schienale e le spalline imbottite per evitare segni e pesi eccessivi sulle spalle.

Con due comodi reparti per le bottiglie d’acqua o gli ombrelli e una tasca sul davanti per piccoli accessori come portapenne o portafogli è davvero spazioso e consente di sistemare i libri separandoli da quaderni e diario, per avere tutto a portata di mano. Il Vaschy è adatto a chi ama uno stile casual e sempre in ordine; adeguato non solo per la scuola, ma anche per gite scolastiche o per fare escursionismo durante i weekend. Con una garanzia di un anno in caso di danni, è davvero un prodotto consigliato.

OffertaBestseller No. 1
VASCHY Zaino Uomo, Zaino Donna Casual Zaino Scuola Superiore Zaino Università Vintage Zaino Classico Impermeabile Zaino porta PC 15.6 Pollici Zaino da Viaggio Lavoro Campeggio Nero Regali Natale
1.610 Recensioni
VASCHY Zaino Uomo, Zaino Donna Casual Zaino Scuola Superiore Zaino Università Vintage Zaino Classico Impermeabile Zaino porta PC 15.6 Pollici Zaino da Viaggio Lavoro Campeggio Nero Regali Natale
  • 🍎🎀DURABL & CLASSIC: Lo zaino classico unisex VASCHY è realizzato in poliestere resistente...
  • ⭐🧳FACILE DA ORGANIZZARE: Scomparto principale con chiusura a doppia cerniera; una tasca esterna con...
  • 🎈✅GRANDE CAPACITÀ: Dimensioni esterne: 18,9 "x 12,6" x 5,9 "(AxLxP); Capacità: 23 litri Lunghezza...

 

Zaino Scuola Superiore Ragazzi Hasagei Augur

Questo zaino è adatto non solo per andare a scuola ma anche per viaggiare, ha una zona idoneamente imbottita per custodire in sicurezza il proprio pc, con tre scomparti e molte tasche interne con due spazi laterali. Il laptop ha una zona riservata dove può andare anche lo smartphone o il tablet con gli oggetti più particolari come occhiali o chiavi. Innovativo e pratico, contiene in dotazione un cavo USB che collega i dispositivi elettronici che si trovano all’interno dello zaino con l’esterno, per poter caricare il pc o il tablet anche in viaggio tenendo il pc custodito all’interno.

Realizzato in tessuto traspirante e altamente resistente, è impermeabile e antigraffio per chi vuole avere sempre una tenuta perfetta, è imbottito nelle zone in cui viene fatta maggiore pressione, cioè spalle e schiena. È molto capiente e spazioso e consente di tenere libri e accessori ben selezionati, riposti comodamente in ordine.

No products found.

 

Zaino Porta PC Ragazzi Scuola Superiore

Lo zaino laptop è recensito con un buon punteggio dai ragazzi delle scuole superiori e degli universitari, per lo stile trendy e la comodità che lo contraddistingue, contiene ampi spazi divisi in scomparti per raccogliere libri, accessori, pc e dispositivi elettronici vari. Grande e apribile totalmente grazie alla zip molto ampia, consente un utilizzo anche durante i viaggi di lavoro o di studio.

Dotato di cavo USB che collega i dispositivi che si trovano all’interno con prese esterne per caricare in auto o quando si è fuori casa, tenendo sempre il contenuto dello zaino lontano da occhi estranei. Ha un tessuto morbido, traspirante, impermeabile e imbottito in mesh a pannelli per favorire la ventilazione; potenziato nelle zone più importanti, contiene anche l’entrata per gli auricolari tenendo sempre il cellulare all’interno dello zaino se si vuole ascoltare la musica mentre si è in viaggio.

Bestseller No. 1
Zaino Uomo, Zaino Porta PC 15,6 Pollici con Fessura Di Ricarica USB Zaino Lavoro, Impermeabile zaino scuola Superiore Università Multifunzione per Uomo & Donna - Nero
  • ✈ Zaino da viaggio da uomo con più di 10 tasche indipendenti per riporre e organizzare piccoli...
  • ✈Dimensioni e materiale durevole: dimensioni dello zaino: 30 x 20 x 46 cm, capacità: 25 l, borsa...
  • ✈Antifurto e sicuro: dotato di una tasca RFID che protegge le carte di credito. Il design del...

 

Guida alla scelta dello zaino scuola superiore per ragazzo

Nel momento in cui la scuola media termina e ci si prepara ad andare alle superiori, si comprende di non essere più bambini, il tempo dei giochi è realmente finito e si entra in una nuova fase della vita, forse la più complessa: l’adolescenza.

La prima cosa a cui pensa il ragazzo proiettato alle scuole superiori è cosa dovrà indossare e quale saranno gli accessori più adatti per il nuovo ambiente in cui si troverà. Il confronto con i nuovi compagni è essenziale e gli outfit da indossare prendono il primo posto, zaino e accessori compresi.

Per questo il mercato è molto attento a tutto quello che riguarda il mondo della scuola, con un occhio particolare agli zaini. Anche se i modelli sono davvero tanti con qualità variabile, per aiutarti nella scelta di seguito indichiamo quali sono le caratteristiche essenziali che deve avere questo importante accessorio per stare al passo con i tempi rispettando al contempo buoni standard di qualità.

Criteri per scegliere lo zaino per la scuola superiore per ragazzi

In generale, i requisiti che deve avere uno zaino perfetto per le scuole superiori sono sostanzialmente 3:

  • Capienza
  • Comodità
  • Resistenza

La capienza è uno degli aspetti più importanti, sappiamo infatti quanto vengano riempiti di testi e di dizionari, che insieme ai quaderni e agli accessori vari, sembrano spesso più valigie per un long weekend che zaini per la scuola.  Se è vero che deve essere molto capiente, è anche giusto che sia comodo a sufficienza per essere portato sulle spalle di un ragazzo, è richiesta pertanto compattezza e leggerezza per evitare che un tessuto troppo rigido e pesante possa aggiungersi al peso dei libri. Materiale leggero e traspirante, quindi, ma anche resistente per evitare strappi e parti consumate, antiestetiche e kitsch.