Zaini Scuola Star Wars

Agosto ed i suoi 30 gradi costanti portano i nostri pensieri sempre più lontani da questo argomento, quasi su una qualche galassia parallela, ma prima o poi bisognerà tornare sulla Terra e ricominciare a pensarci: a Settembre si torna a scuola!

Non è un segreto che il 99% di noi si sia trovato impreparato a quest’avvenimento per almeno un inizio di anno scolastico nella vita, e l’obiettivo di questo articolo è proprio di evitarti le corse in cartoleria dell’ultimo minuto.

Confrontiamo oggi infatti 6 diversi zaini, accomunati da uno stesso tema: Star Wars. Perché proprio lo zaino?

Lo zaino è un pilastro fondamentale del materiale scolastico, l’ABC, quell’oggetto imprescindibile, sempre con noi già in tenera età, il contenitore di sogni, parole, paure ed il compagno di una vita. Naturalmente gli zaini non sono tutti uguali, per forma e dimensione, grafiche e caratteristiche peculiari di ognuno li rendono più o meno adatti a diverse fasi della vita e ad usi differenti.

 

Zaino Bambino Star Wars Nero per Asilo

Auguri Preziosi TG904000 Star Wars Rogue One Zaino Estensibile Con Gadget, Collezione 2017/18
  • Zaino estensibile con patella intercambiabile
  • Grafiche ed inserti personalizzati a tema Star Wars Rogue One
  • Schienale comfort back, spallacci imbottiti ed ergonomici, maniglia in tessuto

Partiamo con qualcosa per i più piccoli, particolarmente apprezzato per la grafica e la versatilità (adatto anche per lo sport o per le gite fuori porta) ad un prezzo irrisorio è “Zaino Bambino Star Wars Nero per Asilo – Zainetto con Kylo Ren su Tasca Frontale per Bimbo Età Prescolare” di Perletti. E se dico che il prezzo è irrisorio, lo è davvero: verificate personalmente. Certo, le caratteristiche tecniche e le dimensioni sono alquanto “basilari”, naturalmente non equiparabili agli zaini che andremo successivamente ad analizzare, ma il rapporto qualità prezzo è da prendere in considerazione.

zaino scuola star wars

 

Zaino per la scuola materna, con tasca Star Wars/The Mandalorian Baby Yoda

Samsonite Color Funtime Disney Zaino L, 42 cm, 24 L, Blu (Star Wars Intergalactic)
  • Dimensioni: 31 x 18 x 42 cm
  • Realizzato in materiale di ottima qualità con imbottitura extra
  • Spallacci a S e cinghie pettorali su zaino, per evitare che scivolino dalle spalle

Sulla stessa linea, per gli amanti di Yoda, un piccolo “Zaino per la scuola materna, con tasca Star Wars/The Mandalorian Baby Yoda”. Il prezzo è anche in questo caso esiguo, ed è dato senza dubbio dalla dimensione, adatta solamente per la scuola dell’infanzia e per accompagnare il vostro bimbo al parco o per brevi uscite pomeridiane. É in ogni caso un oggetto pratico, suddiviso in due tasche, che potranno ospitare tutti i tesori che il vostro bambino vorrà custodire.

 

Star Wars Rogue One Zaino Estensibile Con Gadget

Zaino Bambino Star Wars Nero per Asilo - Zainetto con Kylo Ren su Tasca Frontale per Bimbo Età Prescolare - Cartella Scolastica per Viaggi Gite Uscite Scuola - 40x30x18 cm - Perletti
  • Adatto a qualsiasi momento della vita quotidiana, lo sport e il tempo libero
  • Pratico da indossare grazie alle spalline regolabili imbottite
  • Vano principale con chiusura superiore e tascone frontale con cerniera con tiralampo

“Star Wars Rogue One Zaino Estensibile Con Gadget” di Auguri Preziosi (Collezione 2017/18). Per questo zaino saliamo di prezzo, per collocarlo su una fascia medio-alta. Si tratta dell’unico zaino estensibile che analizzeremo (dispone di cerniere apribili sui lati). Potrete scegliere tra le due differenti versioni grafiche disponibili (naturalmente la migliore è quella con un troneggiante primo piano di Darth Vader); schienale comfort back, spallacci imbottiti ed ergonomici, ed una morbida maniglia in tessuto. Anche in questo caso, comodissima la doppia tasca: frontale ed interna.

 

Star Wars Zaino Discovery con Gadget

Bagtrotter 31 cm Zaino prescolare con tasca Star Wars / The Mandalorian Baby Yoda Grigio
  • Lo zaino per gustare The Mandalorian 31 cm sarà improvvisamente sulla borsa preferita del tuo bambino...
  • Non c'è niente di più carino di questo design Grogu o Baby Yoda per intimi!
  • Le sue due tasche permetteranno al bambino di riporre tutti i suoi oggetti scolastici, il suo merenda e i...

Di medie dimensioni ma con tanto di sorpresa annessa (che non vi svelerò) è “Star Wars Zaino Discovery con Gadget” di Giochi Preziosi Scuola. Leggero e forse un po’ più piccolo rispetto ad altri è comunque un ottimo prodotto. E va bene, vi spoilero il gadget: si tratta di maschera e mantello, che i vostri bambini non vorranno più levarsi.

 

Color Funtime Disney – Star Wars Intergalactic

Sac à dos à roulettes Star Wars Noir et Gris Bagtrotter
  • Lo zaino con ruote a 2 scomparti Star Wars colmerà tutti i fan della saga La Guerre Des Etoiles !
  • Prendi il controllo della galassia con questo design Star Wars Kylo Ren
  • Questo grande zaino con i suoi 2 scomparti permetterà al vostro bambino di riporvi senza problemi tutte...

Passiamo a “Color Funtime Disney – Star Wars Intergalactic” di Samsonite. Modello un po’ più neutrale nella grafica, adatto anche a ragazzi e ragazze, disponibile in sei diversi colori. Si sale ancora lievemente di prezzo, ma la capienza ed il materiale di ottima qualità con imbottitura aggiuntiva valgono la spesa.

Anche l’ergonomicità elevata data dagli spallacci a S e cinghie pettorali fa sì che lo zaino abbia una buona presa sulle spalle. I dettagli catarifrangenti sulla tasca anteriore e sugli spallacci inoltre permettono un’ottima visibilità del suo indossatore.

 

Zaino con ruote Star Wars

Tornando ad un prodotto di prezzo medio, potremmo stare sullo “Zaino con ruote Star Wars” di Bagtrotter. La peculiarità di questo oggetto è quella di poter essere utilizzato anche in modalità trolley, grazie alle due ruote incorporate. Uno zaino che permette di esplorare comodamente qualsiasi galassia!

La robustezza delle ruote ed una maniglia telescopica sono solo la ciliegina sulla torta di una serie di caratteristiche tecniche a cui non potrete rinunciare: lo schienale e gli spallacci sono imbottiti, il fondo e gli angoli rinforzati. È inoltre previsto uno scomparto per riporre gli spallacci quando la borsa si arrotola. Si divide in 2 tasche ed è molto apprezzato per la capienza. Le strisce riflettenti garantiscono la visibilità del bambino. Insomma, un prodotto completo sul quale poter fare assoluto affidamento.

Conclusioni

Ci sono senz’ombra di dubbio infiniti altri zaini nel mondo, ma se in famiglia hai anche solamente un appassionato di Star Wars, con questi non lo deluderai. Fai una scelta informata: fermati un momento a pensare a quali caratteristiche reputi più o meno importanti nel selezionare questo oggetto.

Dev’essere capiente o verrà utilizzato come porta-merenda? Quanto elevato dev’essere il livello di ergonomicità? Vuoi che il tuo bimbo possa camminare in sicurezza con il suo zaino in spalla anche quando cala il buio? Per fortuna, per ogni “sì” o “no” che darai, ci sarà un modello adatto alle tue esigenze. Un modello sicuramente intergalattico!