8 Fantastici Zaini Asilo Nido per Bambini Piccoli

Il tuo bambino non deve ancora trasportare i libri di testo, ma uno zaino è un accessorio indispensabile anche se fa solamente l’asilo nido.  Vuoi sempre il meglio per il tuo piccino perciò non puoi sottrarti da scegliere lo zaino più adatto per le sue necessità: infatti i bambini, pur se piccoli, avranno bisogno di qualcosa per portare con se snack, materiale illustrativo, avvisi e forse anche vari giocattoli.

Fortunatamente, ci sono una notevole quantità di zaini da bambino per te tra cui scegliere, e ognuno è più carino dell’altro.

Zaini asilo nido economici

TEAMEN Zaino per bambini

Lo zaino Teamen per piccini è 23x21x9 cm con una capacità interna di 5 litri. Il materiale di cui è composto è cloruro di polivinile perché in questo modo oltre ad essere resistente all’acqua presenta migliorie sulla resistenza ignifuga del prodotto.  Questo articolo esprime molta tenerezza. La fantasia rappresentata è quella di un gufo tutto colorato. Questo zaino ha le specifiche che cerchi in ogni zaino, dimensioni, sicurezza, comfort ed alta qualità.

Bestseller No. 1
TEAMEN® Zaino per bambini, Animale Scuola Borsa, Zaino per bambino,ragazzi, ragazze da 2 – 5 età (gufo)
  • Senza bisfenolo A: realizzato in neoprene impermeabile, di alta qualità e durevole.
  • Comodo: Spallacci imbottiti regolabili.
  • Dimensioni e capacità: 27 x 21 x 9 cm, la capacità è di 5 l.

 

Disney Mickey Mouse Zaino Asilo Nido Bambini Piccoli

Lo zaino Disney Mickey Mouse è un prodotto ufficiale Disney perciò hai la garanzia della qualità del marchio. Questo grazioso zainetto presenta nella parte anteriore la figura di Topolino. Le dimensioni sono 33x27x9 cm ed è perfetto per trasportare tutto quello di cui il tuo bambino ha bisogno. E’ dotato di una tasca anteriore e di due tasche laterali oltre quella all’interno che è in grado di tenere con ordine un gran numero di oggetti. Inoltre il materiale resiste agli strappi ed urti e anche lavandolo in lavatrice, i colori non perdono di vivicatità e rimane compatto come la prima volta che il piccino lo ha indossato.

Bestseller No. 1
Zaino asilo Topolino, Disney, borsa per la scuola, tempo libero, zainetto per bambini
  • Lo zaino è organizzato con un comparto con chiusura a zip.
  • E' possibile portarlo in spalla grazie agli spallacci di cui è dotato o a mano grazie al comodo manico...
  • Lo zainetto è ideale per i bambini che frequentano l'asilo, ma può essere anche usato nel tempo libero...

 

Cerdá Cars Zaino Asilo Nido Bimbo

Lo zaino Cerdá Cars è uno dei preferiti dai maschietti perché raffigura Cars, uno dei personaggi più amati nell’animazione. Oltre alla bellezza, questo zaino è funzionale per trasportare tutto ciò che il tuo bambino ha bisogno, visto le dimensioni di 28x23x9 cm e la struttura delle tasche che permette di organizzare tutto nei minimi dettagli.

Puoi raggiungere lo zaino Cars sullo store di Amazon, cliccando il link

Bestseller No. 1
Cerdá Premium Cars Zainetto per bambini, 38 cm, Rosso (rojo)
  • zaino scuola premium cars 3
  • Prodotti licenziati 100%
  • Prodotti di qualità

Miglior rapporto qualità-prezzo

Skip Hop Zoo Zainetto Asilo Bambini Piccoli

Lo zaino Skip Hop Zoo ricorda la figura di un unicorno ed è adatto per le bambine. Le dimensioni sono 27,9×12,7×30,5 cm ed è realizzato in nylon. Al suo interno ci sono gli scomparti necessari per trasportare tutto ciò di cui tuo figlia ha bisogno. Anche questo zaino rispetta tutti i requisiti di sicurezza, sia per quanto concerne la salute che per la privacy, infatti, lo spazio per aggiungere il nome della piccina, si trova all’interno.

No products found.

 

Zainetti per asilo nido di fascia media

TEAMEN Zaino Asilo Nido per Bimbi

Lo zaino TEAMEN raffigura completamente un piccolo orsetto. Al tuo bambino sembrerà di portare in spalla un piccolo orso e questo lo rende uno degli articoli più venduti sul mercato perché piacciono moltissimo sia ai più piccoli che ai genitori. Come tutti gli altri modelli visti in precedenza, riporta anch’esso gli standard di sicurezza e comfort che ci si aspetta da questo tipo articoli per piccini. Le dimensioni sono standard (27x21x9 cm) e ha una capacità interna di 5L.

Puoi trovare lo zaino che cerchi su Amazon

Bestseller No. 1
TEAMEN Zaino per bambini, Anti Verloren zaino per bambini, Mini Orsetto scuola borsa per bambini, ragazzi ragazze bambini 1 – 3 anni(Blu scuro
1.162 Recensioni
TEAMEN Zaino per bambini, Anti Verloren zaino per bambini, Mini Orsetto scuola borsa per bambini, ragazzi ragazze bambini 1 – 3 anni(Blu scuro
  • Materiale e dimensioni: realizzato in tessuto Oxford e cotone, di alta qualità e durevole. (24 x 20 x 10...
  • Anti-smarrimento: c'è una cinghia da polso anti-smarrimento, per tenere il bambino al sicuro...
  • Design grazioso: bellissimo mini zaino a forma di orsetto, il vostro bambino lo adorerà molto. Adatto...

zaino-asilo-nido

Labebe Zaino Asilo Nido

Lo zaino Labebe è perfetto per le piccole bambine che si apprestano ad andare all’asilo nido. Sulla facciata anteriore è raffigurato un coniglietto. Le dimensioni sono 9x21x23 cm e pesa appena 200 grammi ed è stato realizzato in nylon. Questo materiale presenta tutte le proprietà di sicurezza e comfort per uno zainetto di qualità molto elevata.

Bestseller No. 1
FGen Zaini, zaino per bambini, zaino per bambini per asilo nido, ragazzo, ragazza, asilo nido, scuola primaria
230 Recensioni
FGen Zaini, zaino per bambini, zaino per bambini per asilo nido, ragazzo, ragazza, asilo nido, scuola primaria
  • Design unique : le devant du sac à dos utilise un motif 3D, avec des détails sympas et des effets de...
  • Conçu pour les enfants : 34 cm x 12 cm x 28 cm/13 pouces x 4,7 pouces x 11 pouces. La taille convient...
  • Qualité : le sac à dos pour maternelle est fabriqué en polyester imperméable durable, léger et...

LÄSSIG Zaino Asilo Nido

Lo zaino LÄSSIG presenta il disegno di una volpe. Le dimensioni, sono maggiori rispetto alle tipologie viste fino a questo momento (27×24.5×15.5 cm), per questo motivo è perfetto per trasportare un numero elevato di oggetti al suo interno. Inoltre per ritrovare più facilmente gli oggetti più piccoli, è dotato di una tasca frontale e due laterali.

Hai finalmente trovato lo zaino giusto? Acquistalo ora su Amazon

Bestseller No. 1
LÄSSIG Tiny Backpack, Zaino Piccolo per Bambini da 2 Anni per la Scuola Materna, con Cinturino, 20 x 9 x 24 cm, 3.5 L, Tiny Friends, Lion, Giallo
7.054 Recensioni
LÄSSIG Tiny Backpack, Zaino Piccolo per Bambini da 2 Anni per la Scuola Materna, con Cinturino, 20 x 9 x 24 cm, 3.5 L, Tiny Friends, Lion, Giallo
  • Simpatici motivi animali in 3D con orecchie e coda
  • Ideale per peluche, trapunte e ciucci
  • scomparto principale, tracolla regolabile in altezza, porta borraccia interno, targhetta con nome, fascia...

 

Vadobag Zaino Asilo

Lo zaino Vadobagè perfetto per le piccine che adorano Masha e Orso, due personaggi di cartoni animati molto famosi. Le dimensioni sono 33,8 x 29,8 x 8,4 cm e pesa appena 250 grammi. Come gli altri zaini visti in precedenza ha le spallucce imbottite così come lo schienale per trasportare tutto il necessario in comfort e in totale sicurezza.

Di seguito trovi il link per acquistare sul e-commerce di Amazon lo zaino Vadobag

Bestseller No. 1
Vadobag Zaino Mickey Mouse I'm Yours To Keep, Blu marino, 29x23x8 cm
  • Pratico quando il bambino porta lo zaino a scuola. Lo zaino può essere indossato sul passante superiore...

 

Zaini asilo nido: i migliori brand

Ci sono molte aziende che producono zaini per l’asilo nido, ecco alcune delle più famose e rinomate nel settore:

  1. Skip Hop: questa azienda americana è nota per la produzione di articoli per bambini, tra cui anche zaini per l’asilo nido con design accattivanti e colorati.
  2. LittleLife: questa azienda inglese è specializzata nella produzione di zaini per l’asilo nido e accessori per bambini, progettati per garantire comfort e sicurezza.
  3. Kipling: questa azienda belga è nota per la produzione di borse e zaini di alta qualità, tra cui anche zaini per l’asilo nido con design accattivanti e colorati.
  4. Trunki: questa azienda inglese è specializzata nella produzione di zaini per l’asilo nido e valigie per bambini, progettati per garantire divertimento e praticità.
  5. Hape: Questa azienda tedesca è specializzata nella produzione di giocattoli educativi, tra cui anche zaini per l’asilo nido con design colorati e divertenti.
  6. Vtech: Questa azienda francese è nota per la produzione di giocattoli educativi e high-tech, tra cui anche zaini per l’asilo nido con design colorati e divertenti.
  7. Munchkin: Questa azienda americana è nota per la produzione di articoli per neonati e bambini, tra cui anche zaini per l’asilo nido con design accattivanti e colorati.

Anche in questo caso, questa lista non è esaustiva, ci sono molte altre aziende che producono zaini per l’asilo nido di alta qualità, scegliete quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Come scegliere il miglior zaino per asilo nido?

Prima di acquistare lo zaino occorre valutare lo spazio di cui tuo figlio necessità. Gli zaini per bambini devono essere abbastanza compatti da poter essere portati da un piccino ma abbastanza spazioso da contenere tutto l’essenziale.  Per essere sicuro di non commettere errori, ti consiglio di chiedere alla presidenza dell’asilo nido di tuo figlio, se i bambini hanno bisogno di zaini di una determinata grandezza. Comunque solitamente le dimensioni adatte per un infante di questa età, sono zaini con un’altezza che varia tra i 25 e i 40 cm.

La seconda area da valutare è la sicurezza. Specialisti della salute hanno evidenziato quali sono le caratteristiche essenziali di uno zaino affinché non nuoccia la salute dei bambini, infatti trasportare peso in modo errato può portare a malattie della schiena croniche. I requisiti minimi che uno zaino deve avere sono: due larghi spallacci allungabili a seconda dell’altezza di tuo figlio, uno schienale imbottito e una fascia toracica che lo aiuti a trasportare il peso, pur se limitato.

Inoltre è imprescindibile lo spazio per l’etichetta del nome. Solitamente, è posizionato all’interno dello zaino in modo che le informazioni personali del bambino non vengano visualizzate dagli estranei.  Lo stesso discorso vale per qualsiasi personalizzazione frontale della borsa: è più sicuro attenersi alle iniziali anziché al nome e cognome del bambino.

L’ultima area da prendere in considerazione è il materiale di cui è composto lo zaino. Infatti i bambini così piccoli non sono attenti alla pulizia e i pasticci sono inevitabili. Pertanto ti conviene acquistare uno zaino che ha un tessuto lavabile, preferibilmente in lavatrice, in modo tale che anche per te non sia una fatica pulirlo e renderlo nuovamente igienico.

Ora che sai quali sono i punti fondamentali da tenere conto quando scegli uno zaino per tuo figlio, puoi scegliere quello più adatto alle sue necessità. Ti abbiamo presentato la lista di piccoli zaini, tutti molto carini, perciò ricorda quello che hai letto poco fa e non prendere quello che ritieni più bello, ma acquista quello che ritieni migliore per la sua salute, per la scuola e per igienizzarlo.