Migliori Cartelle e Zaini Vans per Scuola

In questa guida vi abbiamo elencato alcuni dei modelli ideati da una delle marche che da decenni crea prodotti di tendenza, adatti non solo per i giovani studenti, ma anche per chi desidera uno zaino affidabile e resistente, ognuno dei quali con caratteristiche differenti, adatti a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti.

Vans Skool Backpack Casual

Questo zaino ha una capacità di 22 litri, riuscendo così a contenere tutto il materiale necessario per una mattinata a scuola. Grazie al suo tessuto in poliestere resiste alla pioggia, proteggendo tutti gli oggetti presenti al suo interno. Oltre allo scompartimento principale ha un’ampia tasca frontale, dotata al suo interno di una tasca più piccola adatta a contenere oggetti che devono essere protetti come ad esempio chiavi o portafoglio. Esteticamente è molto semplice, in tinta unita di colore nero, dove sulla parte frontale dello zaino spicca il nome dell’azienda che lo produce: la scritta “Vans” in bianco.

Offerta
Vans Old Skool Ii Backpack Zaino Casual, 42 Cm, 22 Liters, Nero (Black/White)
631 Recensioni
Vans Old Skool Ii Backpack Zaino Casual, 42 Cm, 22 Liters, Nero (Black/White)
  • Vans is the original Action Sports Footwear, Apparel and accessories Brand
  • Vans Promotes the action Sports Lifestyle, Youth culture & creative Self Expression through the support...
  • 'Vans "Off The Wall" Since 66

 

Vans Realm Backpack Casual

Questo modello di zaino è molto simile al modello precedente come forma e dimensioni; anche in questo caso la capienza è adatta all’utilizzo scolastico, ma anche per il tempo libero, grazie alle spalline morbide che rendono più confortevole il suo trasporto. In questo modello il logo è rappresentato non soltanto dal nome della marca, ma è interamente ricamato. E’ disponibile in diversi colori e a seconda del colore del tessuto cambia anche il colore del ricamo del logo che è sempre in coordinato.

Offerta
Vans Realm Backpack Zaino Casual, 42 cm, 22 liters, Nero (BLACK)
86 Recensioni
Vans Realm Backpack Zaino Casual, 42 cm, 22 liters, Nero (BLACK)
  • Vans Nero Zaino del regno
  • Brand New and Genuine. Siamo un venditore autorizzato di Vans.
  • Vedere la descrizione del prodotto di seguito per ulteriori informazioni.

 

Vans Old Skool II

Pur mantenendo le stesse caratteristiche degli zaini precedenti per quanto riguarda il tipo di tessuto resistente alla pioggia e la capienza adatta a contenere libri e quaderni, questo modello si differenzia per la scelta della fantasia. In questo caso infatti è interamente a scacchi bianchi e neri, mentre i precedenti erano tinta unita. L’idea di riportare anche sul tessuto esterno la ripetizione di quadrati bianchi e neri richiama l’interno di tutti gli zaini Vans, che nell’imbottitura utilizzano questa tipologia di tessuto tipica anche per le calzature della stessa marca.

 

Vans Van Doren Original

Questo zaino è quasi completamente diverso dai modelli visti precedentemente. Ha in comune il tessuto in poliestere che lo rende resistente alla pioggia, ma è più capiente, ben 30 litri e dimensioni maggiori, per consentire un utilizzo ancora più versatile. Oltre allo scomparto principale è presente anche una tasca frontale molto spaziosa ed in entrambi i casi le chiusure sono garantite da robuste cerniere.

In più sui lati dello zaino ci sono due comode tasche in rete elasticizzata, adatte a contenere oggetti che devono essere a portata di mano, come ad esempio una bottiglietta d’acqua. La sua forma più arrotondata lo rende un modello più elegante, adatto anche a chi desidera uno zaino da utilizzare esclusivamente per il lavoro.

Vans Van Doren Original Backpack Zaino Casual, 47 Cm, 30 Liters, Grigio (Heather Suiting)
23 Recensioni
Vans Van Doren Original Backpack Zaino Casual, 47 Cm, 30 Liters, Grigio (Heather Suiting)
  • Zaino 100% cotone con un grande scomparto principale.
  • Grande tasca frontale con zip con organizer.
  • Tasche laterali in rete elasticizzata.

 

Vans Realm Backpack Hearts

Se generalmente gli zaini Vans possono essere considerati unisex, questo modello è sicuramente quello più dedicato ad una clientela femminile. Pur mantenendo le sembianze degli altri zaini, avendo quindi un ampio scomparto più una tasca frontale entrambi chiusi con robuste cerniere, in questo caso la grande differenza è data dalla fantasia e dal colore del tessuto utilizzato; bianco a cuori rossi sulla parte frontale, mentre sui bordi il tessuto è in tinta unita di colore rosso. Con il logo Vans sempre bene in vista è adatto per studentesse giovanissime che non vogliono uno zaino che sia troppo infantile.

Vans Realm Backpack Zaino, 42 Cm, 22 L, Hearts
20 Recensioni
Vans Realm Backpack Zaino, 42 Cm, 22 L, Hearts
  • Back Pack with zippered main compartment with padded, adjustable reggicalze.
  • A Padded Back, carry handle, and metal Vans logo zip pulls.
  • Vans OTW Embroidered Logo PATCH.

 

Vans Old Skool Plus Backpack

Questo zaino Vans è in poliestere, quindi impermeabile in caso di pioggia ed ha uno stile sobrio e lineare, perfetto per chi vuole utilizzarlo anche per lavoro, non solo per la scuola. E’ dotato di una tasca anteriore molto capiente, su cui è applicata una piccola etichetta con il logo dell’azienza produttrice. In più c’è uno scomparto imbottito e nascosto, ideale per contenere un computer portatile in tutta sicurezza. Le spalline sono imbottite permettendo così un utilizzo confortevole anche con lo zaino pieno e pesante.

Vans Old Skool Plus Backpack Zaino Casual, 44 Cm, 23 Liters, Blu (Delft/Toffee)
28 Recensioni
Vans Old Skool Plus Backpack Zaino Casual, 44 Cm, 23 Liters, Blu (Delft/Toffee)
  • 100% impermeabile con un ampio scomparto principale
  • Scomparto imbottito con una cerniera esterna per il computer portatile
  • Spalline imbottite con un design ergonomico

In Conclusione

La fine dell’estate corrisponde con l’inizio dello shopping scolastico e uno degli elementi fondamentali da acquistare è lo zaino. Indispensabile alleato di ogni studente, di qualunque età, è un vero e proprio simbolo distintivo la cui scelta non può essere casuale. Un prodotto valido deve avere caratteristiche ben precise che lo rendano comodo e funzionale, inoltre un ruolo rilevante appartiene alla sua parte estetica, che segue regole di moda e tendenze ben precise.

Occorre quindi trovare il prodotto giusto che soddisfi tutte queste esigenze, mettendo d’accordo studenti e genitori.  Da qualche anno a questa parte lo zaino è diventato un accessorio importante anche per chi ha già concluso la scuola e ha necessità lavorative che richiedono il trasporto di documenti o di un computer portatile nel tragitto casa-lavoro.

Ecco quindi che, rispetto ad una classica borsa porta PC, lo zaino si rivela un importante alleato anche per un adulto, rendendo omogenea la distribuzione del peso su entrambe le spalle, con un affaticamento dei muscoli della schiena minore e lasciando sempre le mani libere. Con pochi e semplici gesti, con la veloce chiusura di una zip, si riesce ad avere sempre a portata di mano tutto il necessario.

Vans si contraddistingue per l’ottimo rapporto tra l’elevata qualità dei materiali e delle rifiniture con cui produce gli zaini e il prezzo accessibile a tutti, dettaglio non trascurabile in una giungla di offerte in cui non sempre la qualità del prodotto acquistato corrisponde al prezzo che si è pagato.