8 Fantastici Zaini per Asilo Nido

Il tuo bambino non deve ancora trasportare i libri di testo, ma uno zaino è un accessorio indispensabile anche se fa solamente l’asilo nido.  Vuoi sempre il meglio per il tuo piccino perciò non puoi sottrarti da scegliere lo zaino più adatto per le sue necessità: infatti i bambini, pur se piccoli, avranno bisogno di qualcosa per portare con se snack, materiale illustrativo, avvisi e forse anche vari giocattoli.

Fortunatamente, ci sono una notevole quantità di zaini da bambino per te tra cui scegliere, e ognuno è più carino dell’altro.

TEAMEN Zaino per bambini

Lo zaino Teamen per piccini è 23x21x9 cm con una capacità interna di 5 litri. Il materiale di cui è composto è cloruro di polivinile perché in questo modo oltre ad essere resistente all’acqua presenta migliorie sulla resistenza ignifuga del prodotto.  Questo articolo esprime molta tenerezza. La fantasia rappresentata è quella di un gufo tutto colorato. Questo zaino ha le specifiche che cerchi in ogni zaino, dimensioni, sicurezza, comfort ed alta qualità.

TEAMEN Zaino per bambini, Animale Scuola Borsa, Zaino per bambino,ragazzi, ragazze da 2 - 5 età (gufo)
208 Recensioni
TEAMEN Zaino per bambini, Animale Scuola Borsa, Zaino per bambino,ragazzi, ragazze da 2 - 5 età (gufo)
  • Senza BPA: in neoprene idrorepellente, di alta qualità e durevole.
  • Comodo: spallacci imbottiti regolabili per la spalla.
  • Dimensione e capacità: 27 * 21 * 9 cm, la capacità è 5L.

Skip Hop Zoo Zaino

Lo zaino Skip Hop Zoo ricorda la figura di un unicorno ed è adatto per le bambine. Le dimensioni sono 27,9×12,7×30,5 cm ed è realizzato in nylon. Al suo interno ci sono gli scomparti necessari per trasportare tutto ciò di cui tuo figlia ha bisogno. Anche questo zaino rispetta tutti i requisiti di sicurezza, sia per quanto concerne la salute che per la privacy, infatti, lo spazio per aggiungere il nome della piccina, si trova all’interno.

Skip Hop Zoo  Zaino, motivo: unicorno
47 Recensioni
Skip Hop Zoo Zaino, motivo: unicorno
  • Sacca isolata per alimenti
  • Tasca della bottiglia regolabile in rete
  • Tag all'interno per scrivere il nome

Disney Mickey Mouse Zaino

Lo zaino Disney Mickey Mouse è un prodotto ufficiale Disney perciò hai la garanzia della qualità del marchio. Questo grazioso zainetto presenta nella parte anteriore la figura di Topolino. Le dimensioni sono 33x27x9 cm ed è perfetto per trasportare tutto quello di cui il tuo bambino ha bisogno. E’ dotato di una tasca anteriore e di due tasche laterali oltre quella all’interno che è in grado di tenere con ordine un gran numero di oggetti. Inoltre il materiale resiste agli strappi ed urti e anche lavandolo in lavatrice, i colori non perdono di vivicatità e rimane compatto come la prima volta che il piccino lo ha indossato.

Offerta
Disney Mickey Mouse - Zaino per Ragazzi - Topolino
39 Recensioni
Disney Mickey Mouse - Zaino per Ragazzi - Topolino
  • Backpack di Disney Topolino per bambini
  • Dimensioni approssimative: 33 x 27 x 9 cm
  • Questa vivace borsa di Topolino ha una grande stampa del viso di Topolino sulla parte frontale e un...

Labebe Zaino

Lo zaino Labebe è perfetto per le piccole bambine che si apprestano ad andare all’asilo nido. Sulla facciata anteriore è raffigurato un coniglietto. Le dimensioni sono 9x21x23 cm e pesa appena 200 grammi ed è stato realizzato in nylon. Questo materiale presenta tutte le proprietà di sicurezza e comfort per uno zainetto di qualità molto elevata.

Offerta
Labebe Borsa Bambini Piccoli Bambina, Zaino Bambini di Coniglietto Rosa con Cintura Anti-Perso,Zaino Bambini Piccoli/Zaino Scuola Bambini
56 Recensioni
Labebe Borsa Bambini Piccoli Bambina, Zaino Bambini di Coniglietto Rosa con Cintura Anti-Perso,Zaino Bambini Piccoli/Zaino Scuola Bambini
  • 【Le cinghie larghe aiutano a ridurre la pressione della spalla dei bambini】 - Per i bambini, se non...
  • 【Il simpatico coniglietto è il migliore amico della tua bella ragazza】 - Quasi tutti i bambini...
  • 【I bambini studiano per prendersi cura dei propri effetti personali in modo indipendente】 - I...

LÄSSIG Zaino

Lo zaino LÄSSIG presenta il disegno di una volpe. Le dimensioni, sono maggiori rispetto alle tipologie viste fino a questo momento (27×24.5×15.5 cm), per questo motivo è perfetto per trasportare un numero elevato di oggetti al suo interno. Inoltre per ritrovare più facilmente gli oggetti più piccoli, è dotato di una tasca frontale e due laterali.

Hai finalmente trovato lo zaino giusto? Acquistalo ora su Amazon

LÄSSIG Zainetto per bambini per Asilo o Tempo Libero con Cintura Toracica/ Mini Backpack, Little Tree Fox
37 Recensioni
LÄSSIG Zainetto per bambini per Asilo o Tempo Libero con Cintura Toracica/ Mini Backpack, Little Tree Fox
  • Cintura toracica, Targhetta identificativa
  • Bustina porta oggetti
  • Moschettone

TEAMEN Zaino

Lo zaino TEAMEN raffigura completamente un piccolo orsetto. Al tuo bambino sembrerà di portare in spalla un piccolo orso e questo lo rende uno degli articoli più venduti sul mercato perché piacciono moltissimo sia ai più piccoli che ai genitori. Come tutti gli altri modelli visti in precedenza, riporta anch’esso gli standard di sicurezza e comfort che ci si aspetta da questo tipo articoli per piccini. Le dimensioni sono standard (27x21x9 cm) e ha una capacità interna di 5L.

Puoi trovare lo zaino che cerchi su Amazon

TEAMEN Zaino per bambini, Animale Scuola Borsa, Zaino per bambino,ragazzi, ragazze da 2 - 5 età (scimmia)
208 Recensioni
TEAMEN Zaino per bambini, Animale Scuola Borsa, Zaino per bambino,ragazzi, ragazze da 2 - 5 età (scimmia)
  • Senza BPA: in neoprene idrorepellente, di alta qualità e durevole.
  • Comodo: spallacci imbottiti regolabili per la spalla.
  • Dimensione e capacità: 27 * 21 * 9 cm, la capacità è 5L.

Vadobag Zaino

Lo zaino Vadobagè perfetto per le piccine che adorano Masha e Orso, due personaggi di cartoni animati molto famosi. Le dimensioni sono 33,8 x 29,8 x 8,4 cm e pesa appena 250 grammi. Come gli altri zaini visti in precedenza ha le spallucce imbottite così come lo schienale per trasportare tutto il necessario in comfort e in totale sicurezza.

Di seguito trovi il link per acquistare sul e-commerce di Amazon lo zaino Vadobag

Vadobag Zaino | 31 x 25 cm | Masha e Orso | Bambini Borsa della Ragazza
9 Recensioni
Vadobag Zaino | 31 x 25 cm | Masha e Orso | Bambini Borsa della Ragazza
  • Tema Bambini Licenza: Masha e Orso / Masha and the Bear
  • Zaino per i ragazza, tasca frontale, spallacci imbottiti
  • Materiale: Poliestere,

Cerdá Cars Zaino

Lo zaino Cerdá Cars è uno dei preferiti dai maschietti perché raffigura Cars, uno dei personaggi più amati nell’animazione. Oltre alla bellezza, questo zaino è funzionale per trasportare tutto ciò che il tuo bambino ha bisogno, visto le dimensioni di 28x23x9 cm e la struttura delle tasche che permette di organizzare tutto nei minimi dettagli.

Puoi raggiungere lo zaino Cars sullo store di Amazon, cliccando il link

Cerdá Cars Zainetto per bambini, 28 cm, Rosso (rojo)
50 Recensioni
Cerdá Cars Zainetto per bambini, 28 cm, Rosso (rojo)
  • Zaino infantile personaggio ca
  • Prodotti licenziati 100%
  • Prodotti di qualità

 

COME SCEGLIERE LO ZAINO PER L’ASILO NIDO

Prima di acquistare lo zaino occorre valutare lo spazio di cui tuo figlio necessità. Gli zaini per bambini devono essere abbastanza compatti da poter essere portati da un piccino ma abbastanza spazioso da contenere tutto l’essenziale.  Per essere sicuro di non commettere errori, ti consiglio di chiedere alla presidenza dell’asilo nido di tuo figlio, se i bambini hanno bisogno di zaini di una determinata grandezza. Comunque solitamente le dimensioni adatte per un infante di questa età, sono zaini con un’altezza che varia tra i 25 e i 40 cm.

La seconda area da valutare è la sicurezza. Specialisti della salute hanno evidenziato quali sono le caratteristiche essenziali di uno zaino affinché non nuoccia la salute dei bambini, infatti trasportare peso in modo errato può portare a malattie della schiena croniche. I requisiti minimi che uno zaino deve avere sono: due larghi spallacci allungabili a seconda dell’altezza di tuo figlio, uno schienale imbottito e una fascia toracica che lo aiuti a trasportare il peso, pur se limitato.

Inoltre è imprescindibile lo spazio per l’etichetta del nome. Solitamente, è posizionato all’interno dello zaino in modo che le informazioni personali del bambino non vengano visualizzate dagli estranei.  Lo stesso discorso vale per qualsiasi personalizzazione frontale della borsa: è più sicuro attenersi alle iniziali anziché al nome e cognome del bambino.

L’ultima area da prendere in considerazione è il materiale di cui è composto lo zaino. Infatti i bambini così piccoli non sono attenti alla pulizia e i pasticci sono inevitabili. Pertanto ti conviene acquistare uno zaino che ha un tessuto lavabile, preferibilmente in lavatrice, in modo tale che anche per te non sia una fatica pulirlo e renderlo nuovamente igienico.

Ora che sai quali sono i punti fondamentali da tenere conto quando scegli uno zaino per tuo figlio, puoi scegliere quello più adatto alle sue necessità. Ti abbiamo presentato la lista di piccoli zaini, tutti molto carini, perciò ricorda quello che hai letto poco fa e non prendere quello che ritieni più bello, ma acquista quello che ritieni migliore per la sua salute, per la scuola e per igienizzarlo.